Radiologia a domicilio

Con radiologia domiciliare si intendono tutte quelle procedure atte ad effettuare esami di tipo radiologico presso il domicilio del paziente.
Tra i tanti servizi che ancora non sono disponibili in modalità domiciliare, ci sono anche gli esami radiologici; spesso sono richiesti da medici di base o specialisti e non sono da considerarsi meno importanti di farmaci e terapie nella cura del paziente.

A questo scopo nasce Iter Radiis, specialista nell’esecuzione di RX a domicilio.

Lo studio Iter Radiis nasce dalla fusione delle competenze e dell’esperienza dei Soci fondatori. Efficienza organizzativa, professionalità, le più avanzate tecnologie e la consulenza di rinomati medici radiologi garantiscono un servizio radiologico domiciliare di altissima qualità.

Iter Radiis propone un servizio di radiologia “itinerante”. Avvalendoci di strumenti portatili, garantiamo la possibilità di eseguire esami radiologici direttamente presso la vostra abitazione, con tutti i vantaggi da qui derivanti.

Trattandosi della stessa tecnologia utilizzata negli ambulatori, le nostre apparecchiature sono in grado di fornire immagini di alta qualità, comparabili con quelle ospedaliere, che, abbinate alla competenza del nostro personale, garantiranno un servizio d’eccellenza.

La nostra equipe collabora con i più importanti centri diagnostici di Torino e provincia. Medici Radiologi e tecnici di radiologia specializzati ad eseguire esami a domicilio operano con grande passione, cura, sensibilità e affidabilità.

Vengono utilizzate apparecchiature di ultimissima generazione studiate e perfezionate per l’esecuzione di Radiografie a domicilio, in grado di ottenere immagini di altissima qualità con visualizzazione istantanea del tratto in esame.

Grazie alla connessione Wi-fi tra il ricettore delle immagini e il nostro PC portatile, possiamo istantaneamente controllare la radiografia constatandone la buona riuscita. Non ci sarà bisogno di rimuovere la cassetta radiografica al di sotto del paziente, non bisognerà tornare in studio per sviluppare l’immagine, si potrà continuare l’esame nella successiva proiezione dato che il ricettore RX si “pulisce” automaticamente una volta inviata l’immagine precedente.

Perché scegliere Iter Radiis?

Il nostro servizio di radiografie a domicilio è rivolto ai pazienti di tutte le età, direttamente e comodamente nella propria abitazione.

Il nostro personale è laureato, autorizzato e certificato per lo svolgimento di RX a domicilio.

L’esame viene refertato da un medico radiologo e pertanto la sua validità è la medesima di un esame effettuato presso un presidio ospedaliero.

Usiamo apparecchiature radiologiche di ultimissima generazione certificate a norma CE ISO 9001:2000.

Eseguiamo controlli periodici delle apparecchiature in regola con la pratica radioprotezionistica redatta da un’esperto qualificato di II livello e da un fisico medico.

Contattaci